Honorable Chairs and fellow delegates…
La frase con cui gli alunni ed alunne della scuola secondaria di 1° grado hanno iniziato il loro intervento il primo giorno dei tre alla simulazione ONU a Bari, presso l’Istituto Preziosissimo Sangue.
L’Italian Model United Nations è la simulazione delle Nazioni Unite più grande del mondo! Ogni delegato rappresenta un Paese membro dell’ONU ed è tenuto a rispettarne fedelmente valori ed interessi, utilizzando le regole di procedura delle Nazioni Unite. IMUN è una grande esperienza cooperativa, nella quale i delegati e le delegate hanno l’opportunità di confrontarsi in lingua inglese con i grandi temi della politica internazionale.
I delegati hanno ricevuto badge e placard con il nome dello Stato membro ricevuto. Oggi sarà una nuova giornata! Quante avventure, ad iniziare dal viaggio sulle nuove carrozze di Trenitalia accompagnati dalla Preside Stefania Tetta e dalla prof.ssa Valentina Matone.
Buon lavoro!
IMUN! Secondo giorno!
I delegati degli Stati membri dell’ONU si confrontano sul topic assegnato!
Terzo giorno IMUN!
Congratulazioni a Micol Ficelo, alunna della classe terza della scuola secondaria di primo grado, premiata come miglior delegata della simulazione!
Concorrerà per la partecipazione alle simulazioni ONU a New York!
Congratulazioni per il riconoscimento Award a Luca Leccese, Daniele Leccese, Giovanni de Colellis, Francesco Falcone e Flavia Sannoner!